Matteo Sica: "Fino a Tre"

Il genere che gli piace ascoltare e suonare è il pop

Matteo Sica nasce a Roma il 20 agosto del 1998. Cantautore, studia canto, chitarra e pianoforte precedentemente alla “Stemma Accademy” di Stefano Borzi, attualmente alla “Bottega del Suono” di Marcello Cirillo. Il genere che gli piace ascoltare e suonare è il pop.

Matteo è stato finalista al concorso canoro organizzato dalla Disney: “Zootropolis Music Star” nel febbraio 2016. Inizia a comporre i suoi brani all’età di 15 anni, e nell’estate del 2016 debutta con il suo primo singolo “Asi Los Dias” del quale è anche autore, in collaborazione con l’artista cubana Irina Arozarena. Settembre 2016 lo vede sul palco di RDS accanto al Duomo di Milano con la cover “Take me to church” di Hozier per l’evento SingCity.

Durante la settimana del Festival di Sanremo 2017 Matteo ha presentato sul Red Carpet dell’Ariston il suo nuovo singolo “Fino a tre” davanti alle telecamere di Rai3 per la rubrica di Blob “IncantaTu”. Il 26 Aprile 2017 esce l’omonimo singolo in tutte le piattaforme digitali, con la possibilità di lanciarlo come bollino rosso all’Edicola Fiore.

Novembre 2017 vede l’uscita del terzo singolo, dal titolo “Il Sognatore”, prodotta e arrangiata da Adriano Pennino e dalla RavOro Edizioni Musicali di Marcello Cirillo. VINCITORE del contest “Deejay On Stage” (agosto) 2018 di Radio Deejay e presentato da Rudy Zerbi, con il brano “Fino a tre”.

(By Radio Promoter)

                 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/09/2018