Sant'Ambrogio (TO). Formula Impresa

Si inaugura oggi il progetto “Early Warning Europe” per il rilancio delle PMI

Nell’ambito della produttiva collaborazione fra “Civico 20 News” e il “Gruppo DAI Impresa”, pubblichiamo la locandina e l’informativa riferite all’ultimo appuntamento da loro organizzato. Al di là del gioco di parole, oggi “fare impresa” si configura davvero come… un’impresa: ardua, temeraria e costellata di ostacoli. Il progetto, che vede l’Unione Industriale di Torino ingaggiata quale unico partner italiano di un’iniziativa a valenza continentale, si prefigge di assistere proattivamente le PMI del territorio, coadiuvandole nel cercare di orientare, rafforzare ed estendere la propria business area. Un celere ma intenso e acuto momento di sosta che, esattamente come avviene nel corso del pit stop, sia poi in grado di far ripartire l’impresa alla volta di nuovi e auspicati giri veloci.

 

                                                                  *********

 

Giovedì 20 Settembre l'Amministrazione del Comune di Sant'Ambrogio di Torino, nella persona del Sindaco Dario Fracchia, e la Dirigenza del Gruppo DAI Impresa invitano i titolari e i manager delle piccole e medie imprese all’appuntamento che si terrà presso il birrificio San Michele, a partire dalle ore 17.30.
Il progetto “Early Warning Europe” vede l’Unione Industriale di Torino come l’unico partner italiano di una ambiziosa iniziativa europea co-finanziata dal programma COSME che si prefigge di incrementare la competitività e di consolidare la ripresa delle PMI piemontesi principalmente del settore della manifattura e dei servizi alla manifattura.

 

“Early Warning Europe” è un progetto europeo che si rivolge a tutte le PMI che vogliano consolidare o rafforzare la propria presenza sul mercato o che intendano dare nuovi stimoli alla propria impresa. Migliaia di imprese a livello europeo hanno già sperimentato il modello con un tasso di successo dal 50% all’85%.


Grazie al finanziamento europeo, l’Unione Industriale mette a disposizione per le aziende che lo desiderano dei professionisti che, gratuitamente, possono rivedere aspetti gestionali o aziendali, dare suggerimenti sui metodi di lavoro, prestare le proprie competenze in merito a produzione, logistica, commerciale, marketing, amministrazione, controllo gestione, fiscalità e informatica, operando in sinergia con lo staff aziendale e i suoi consueti consulenti.


Le aziende che partecipano al progetto riceveranno le visite dei volontari mentori in diverse sessioni di lavoro.
All’incontro saranno presenti i project managers dell’Unione Industriale di Torino che entreranno nel dettaglio del progetto “Early Warning Europe” e che illustreranno i prossimi passi del progetto in corso.


A un anno e mezzo dall’avvio del progetto abbiamo assistito finora 140 PMI piemontesi e i riscontri sono davvero positivi e incoraggianti. È utile per gli imprenditori avere un altro punto di vista, un confronto con chi magari in passato ha vissuto una situazione analoga” racconta la project manager Paola Capello che sarà presente all'incontro del 20 Settembre.


Un’occasione preziosa per le imprese del territorio che potranno così usufruire di un servizio che le aiuterà ad aumentare il loro margine di produttività e di competitività”, hanno commentato gli organizzatori dell’evento, il primo cittadino di Sant’Ambrogio di Torino Dario Fracchia e l’Amministratore delegato di DAI Impresa Gianluca Blandino.


Per informazioni ulteriori si invita a visitare il sito www.daiimpresa.it oppure a contattare gli uffici di DAI Impresa al numero 342-97.93.673 o all’indirizzo info@daiimpresa.it.



Progetto Early Warning Europe

 

www.earlywarningeurope.eu

 

https://www.ui.torino.it/sportello/pit-stop-ewe/menu/presentazione/

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/09/2018