“Viù d’oro - 2018”, a Viù (Torino)

Daniela Boscolo Anzoletti e Gianfranco Anastasi vincitori del concorso di pittura

Il concorso di pittura “Viù d’Oro”, organizzato in agosto dalla Pro Loco di Viù (Torino) con il supporto del Comune, ha registrato anche nell’edizione 2018 un ottimo successo di pubblico e di espositori.

Alla edizione 2018 di “Viù d’oro” hanno partecipato 77 opere, fra cui 15 dedicate al tema “Viù, colori ed emozioni”, dove una relativa prevalenza dei panorami con la chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo, sia pure rivisitati con ottica insolita, si è affiancata a scorci, vedute e ritratti di personaggi veramente inconsueti. I restanti quadri, a tema libero, spaziavano fra molti stili, da quelli iperrealistici a quelli astratti, con grande varietà di temi e di tecniche pittoriche.

Per la sezione “Viù, colori ed emozioni” il primo premio è andato a Daniela Boscolo Anzoletti per il quadro dal titolo “Viù d’estate”, uno scorcio del paese rappresentato con un sapiente uso della tecnica dell’acquerello.

“Lo spiedino” di Gianfranco Anastasi ha invece ottenuto la vittoria nella sezione “Tema libero”, per l’espressiva creatività e originalità dell’opera e per l’abile e fluente pennellata.

Altri 4 i dipinti premiati: “Paesaggio”, “Verso il cielo” di Michela Fischetti, “Pan caldo” di Giorgio Benci e “Reggia di Venaria”.

I risultati sono stati ottenuti sommando il giudizio di una giuria di qualità con i 925 voti della giuria popolare; tra questi ultimi è stato poi estratto un vincitore a sorpresa, il quale ha ricevuto un vaso in cristallo con decorazione in oro.

L'appuntamento è quindi fin da ora per l'edizione 2019!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/09/2018