Vittorio Merlo presenta "Rassa Rassa Rassa Baila"

"Una sera Martina mi chiese di cantare Rassa Baila ......."

Rassa Rassa Rassa Baila è il terzo singolo estratto dalla raccolta di canzoni di Vittorio Merlo.

È stata pubblicata nel 2003 nel primo CD della trasmissione di Radio Popolare “Crapapelata” e nel 2018 in una versione rimasterizzata su iTunes nella raccolta di 22 canzoni “Amando la Ferrari Sognando Bruno Vespa”.

Racconta Vittorio sulla sua pagina ufficiale musicale su FaceBook:

"Prima di mettere a letto i miei figli ho sempre cantato loro una canzone della buona notte. In un certo periodo, soprattutto i tre più grandi, mi chiedevano delle canzoni inventate al momento su un argomento richiesto da loro. A volte mi venivano bene, altre volte di meno.

Una sera Martina mi chiese di cantare Rassa Baila, che era una frase che ogni tanto lei diceva senza che noi capissimo cosa volesse dire... Matthias fu subito d’accordo e così nacque “Rassa rassa rassa baila”.

La canzone venne bene e decise di arrangiarla e registrarla; poi la mandò a Daniela Bastianoni, autrice e conduttrice del programma per bambini di Radio Popolare Crapapelata. Piacque anche a lei che la mandò in onda più volte:

 "Quando la radio decise nel 2003 di produrre il primo CD con le canzoni della trasmissione due mie canzoni furono scelte per la raccolta: “Martina guarda il mare” e appunto “Rassa rassa rassa baila” .

Poi venne anche inserita in un libro di testo per le scuole elementari, e molte maestre mi scrissero per chiedere la base musicale, il testo o lo spartito per poterla fare cantare ai bambini nei loro spettacoli scolastici".

Anche questa canzone è presente nella raccolta “Amando la Ferrari Sognando Bruno Vespa”, distribuita nelle varie piattaforme musicali per il download e lo streaming.

Da oggi è anche su YouTube in un video realizzato con i tanti disegni che i suoi cinque figli gli hanno regalato negli anni delle loro scuole elementari e che hanno tappezzato in progressione per 24 anni la parete del suo ufficio alla Corte di giustizia dell’Unione europea.

 

(By Radio Promoter)

 

                 

 

 

 

 

 

 

                 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/08/2018