Enrico Rolla ai Caffè Culturali Viù (Torino)

Il celebre luminare sarà ospite dei Caffè Culturali per parlare del suo best seller di psicologia “Piacersi non piacere” che ha avuto ben 20 ristampe

Enrico Rolla, nato nel 1948 a Viù (Torino), è psicologo e terapeuta cognitivo comportamentale e dirige dal 1979 l’Istituto Watson di Torino. È autore di alcuni libri motivazionali, “Piacersi non piacere” (1987), “Il problema non è mio è tuo” (1998), “Ricomincia da te” (2003), “Così non mi piaccio” (2005), “Voglio perdere peso” (2008), ed è coautore di “Perdo peso” (2006).

Il celebre luminare sarà, sabato 1° settembre, alle ore 16:00, nel suo paese natale come ospite dei Caffè Culturali presso il Caffè Rocciamelone di piazza XXIV Maggio per parlare del suo best seller di psicologia “Piacersi non piacere”, volume che ha avuto ben 20 ristampe tra il 1987 e il 2015.

Vivere con serenità i nostri rapporti con gli altri significa comportarsi con l’equilibrio di chi non subisce e non aggredisce.

“Piacersi non piacere” aiuta a cercare e a realizzare questo equilibrio su noi stessi con semplicità nella vita di tutti i giorni, analizzando le piccole difficoltà dei rapporti quotidiani per risolverle o ridimensionarle.

Un libro gradevole e vivace, lontano da ogni pedanteria. Un aiuto a crescere per i giovani, a emergere in mezzo agli altri per i timidi, a imparare a sorridere per gli aggressivi.

A parlare con l’autore ci saranno l’assessore Alberto Guerci e il collaboratore di “Civico20News” Milo Julini. Un pomeriggio di grandi temi per tutti gli amici viucesi.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/08/2018