Chieri (TO) - Musica in Corte con “Orlando e altre storie”
Rita Peiretti

L'Accademia dei Solinghi presso il Chiostro di Sant'Antonio - Via Vittorio Emanuele II, 33

L'ltimo concerto per la decima edizione di “Musica in corte” si svolgerà stasera,giovedì 19 alle ore 21, nel Chiostro di Sant'Antonio di Via Vittorio Emanuele II, 4.

 

Antonio Vivaldi è stato conosciuto soprattutto per la sua musica strumentale, mentre fin verso gli anni '80 del secolo scorso la sua produzione operistica era praticamente ignorata.

 

Ma Vivaldi, insieme a Haendel è stato il più grande operista barocco. Il programma del concerto che si terrà è interamente dedicato a questo repertorio vivaldiano, in particolare a "Orlando" una delle sue opere più famose. O

 

Oltre agli strumentisti dell'Accademia dei Solinghi, con Rita Peiretti maestro al cembalo, ci sarà il sopranista Angelo Manzotti che è uno dei più noti interpreti dell'opera barocca, che lo ha portato ad esibirsi con grandissimo successo in tutto il mondo.

 

In caso di pioggia il concerto si terrà in Sala Conceria - via Conceria: ingresso € 5. L'organizzazione dell'evento è a cura del Comune di Chieri, Servizio promozione del territorio ed Attività Culturali.

 

tel. 011.9428.462
 

www.comune.chieri.to.it www.turismochieri.it

 

Direzione artistica: Accademia dei Solinghi – Rita Peiretti -www.accademiadeisolinghi.it

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/07/2018