La mostra «In Alto» inaugurata a Usseglio (Torino)

Le fotografie di Domenico Riccardo Peretti Griva al Museo Civico Alpino “Arnaldo Tazzetti”

A Usseglio (Torino), sabato mattina, 7 luglio, uno straordinario pubblico ha riempito il cortile del Museo Civico Alpino “Arnaldo Tazzetti”.

Un bel concerto, tenuto dal quintetto d’ottoni “Cit Brass Quintet” ha aperto il momento d’incontro con cui si è inaugurata la mostra di fotografie scattate da Domenico Riccardo Peretti Griva.

L’esposizione, visitabile il sabato e domenica pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 dal 7 luglio al 14 ottobre, è stata organizzata dal Museo “Arnaldo Tazzetti”, in particolare dalle dottoresse Daniela Berta e Giovanna Galante Garrone con allestimenti a cura dell’architetto Loredana Iacopino e grafiche del catalogo a cura dell’architetto Daniela Urbani, con la preziosa collaborazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Erano presenti, tra i partecipanti, i sindaci di Viù, Daniela Majrano, di Usseglio, Pier Mario Grosso e di Lemie, Giacomo Lisa nonché l’assessore alla cultura e turismo di Viù, Alberto Guerci.

Un saluto è stato poi portato dall’ingegner Alberto Tazzetti, presidente dell’Associazione “Amici del Museo” e dalla direttrice architetto Emanuela Lavezzo cui sono seguiti gli interventi delle dottoresse Berta e Galante Garrone.

Successivamente i visitatori hanno potuto ammirare le immagini esposte.

Foto di Alessandro Mella.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/07/2018