La musica elettronica di Niko ..... "Al Falò"

Videoclip disponibile su YouTube

Da giugno è presente su tutte le principali piattaforme streaming il singolo d’esordio di Niko ‘Al Falò’, registrato da Warehouse One Recording Studio e anteprima del suo album che vedrà la luce nel 2019.

Il pezzo, con le sue sonorità pop, rimanda a paesaggi estivi tra spiagge, sole e cocktail con gli ombrellini.

Niko, al secolo Nico Falcone, professore di elettronica ed elettrotecnica in un istituto nella provincia di Lodi, sin dall’infanzia è stato accompagnato dalla passione per il canto. Dopo l’esperienza con il coro professionale Santa Maria dei Miracoli, lavora con il Coro Polifonico ‘Luca Marenzio’ di Messina.

La collaborazione del cantautore con Warehouse One Recording Studio ha dato vita a un progetto consolidato che vuole farsi spazio tra le nuove proposte italiane.

‘‘Inizialmente l’intenzione era quella di registrare una canzone da passare solo agli amici’’ racconta Niko “era un modo per ricordare le esperienze passate insieme, quei momenti in cui abbandonavamo il frastuono della città e ci rifugiavamo nel silenzio di una spiaggia, attorno a un falò cantando le nostre canzoni. L’incontro con Scott (Cristian Scottini, proprietario dello studio Warehouse One insieme ad Alessandro Zaccheroni e Benedetta Gazzola) mi ha aiutato a credere fortemente nel progetto’

L’uscita del brano è seguita dalla registrazione di un videoclip girato da Luci Parallele Studio e disponibile su YouTube da lunedì 25 giugno.

(By Radio Promoter)

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/06/2018