Luciano Nardozza presenta il nuovo singolo "La tua giostra"

Un punto di vista alternativo sull’esistenza

Un punto di vista alternativo sull’esistenza. Quello che permette di vedere (quando usciamo per un attimo dagli schemi di tutti i giorni, dai pensieri che assorbono la nostra attenzione) come i fili che l’Universo intesse ci uniscono a ogni cosa, in un magico gioco di “coincidenze”.

E’ quanto vuole esprimere La Tua Giostra, terzo singolo dell’album Di Passaggio con cui il compositore e chitarrista Luciano Nardozza ha segnato il suo esordio nel pop d’autore in italiano (dopo un lungo percorso da musicista strumentale) in un viaggio nel mondo delle relazioni interpersonali – amorose e non solo.

Il brano, in radio dal 20 giugno, fa seguito al successo del singolo di lancio Il Folle Mio Librarmi in Volo (racconto di un nuovo inizio, finalista a Capitalent 2017 e premiato a Villeggendo Musica 2017) e al secondo estratto Frastuono di Passi, brano incentrato sull’incomunicabilità tra due persone.

“La Tua Giostra è la realtà fotografata di un mendicante/saggio che, avvolto in una bolla di obiettività e imparzialità, riesce a vedere l’ingranaggio che tiene in piedi la giostra dell’esistenza, senza esserne coinvolto interiormente - racconta Luciano. Il punto di vista di chi è capace di vedere la pazzia di un gioco in cui ci sentiamo intrappolati e allo stesso tempo il modo per uscirne... andando al di là delle apparenze e percependo l’unica forza che anima e si riflette in miliardi di corpi.

A sottolineare questo gioco di coincidenze che l’Universo crea intrecciando i suoi fili, a cercare di esprimere visivamente questo ingranaggio che tiene in piedi l’esistenza è anche il videoclip che accompagna il brano, cortometraggio diretto dal registra Mattia Cafieri e interpretato da Edoardo Ferrari e Mercedes Casali.

Il concept album “Di Passaggio” – di cui La Tua Giostra è il terzo singolo – si snoda attraverso quindici brani originali dai toni variegati, che nascono dall’esigenza di condividere storie ed emozioni. Nella parte centrale, in particolare, il focus dell’album è sul dispiegarsi dei vari momenti di una storia d’amore. Nell’album accompagnano Luciano Nardozza - autore di testi, musica e arrangiamenti - il tastierista Nicola Caruso, il trombettista Federico Caruso, il bassista Antonello De Luise e il batterista Stefano di Niglio.

La Tua Giostra è disponibile e acquistabile singolarmente o con l’intero album Di Passaggio sui principali store digitali (iTunes, Apple Music, Amazon, Google Play e presto su Shazam e Spotify).

(By Radio Promoter)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/06/2018