Da Torino al Piemonte

Contributi e proposte per il territorio

Lavorare per la città ed il territorio, potrebbe rappresentare lo slogan per coloro che ancora s’impegnano nell’affrontare divari e cercando d’individuare soluzioni. cercando di contribuire al “Bene comune”.

Questo è lo spirito che anima il convegno che si terrà Lunedì 28 Maggio ore 21.00 – Golden Palace, Via Dell’Arcivescovado n. 18, Sala Diamante

L'economia e la società dei nostri territori presentano un quadro con luci e ombre: ci sono distretti in relativa difficoltà, altri in forte ripresa, eccellenze a livello europeo coesistono con situazioni problematiche di apparente difficile soluzione.

Su tutto, pesano certo i problemi strutturali del sistema Paese, che però in Piemonte si declinano anche attraverso il fallimento del progetto Mito di integrazione del Nord Ovest e l'allargamento della forbice sociale tra la conurbazione torinese e i territori vicini.

Nostra intenzione è offrire una opportunità di confronto aperta e libera, alla ricerca di soluzioni condivise per una nuova stagione di sviluppo, di ordinata coesione, di benessere diffuso attraverso una revisione delle leve a disposizione delle amministrazioni locali, che devono ritrovare un intelligente ruolo di promozione del territorio e delle sue energie, la capacità di mettersi al servizio della società.

 

Intervengono:  

Ø  MARCO CANTAMESSA Professore Ordinario Politecnico di Torino Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione

Ø  GIANCARLO BANCHERI Presidente Confesercenti Piemonte

Ø  ANTONIO MATTIO Presidente Collegio Costruttori Edili di Torino

 

Modera:

Ø  ALBERTO MORANO Consigliere del Comune di Torino – Lista Civica

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/05/2018