“Serata in rosa”, a Viù (Torino)

Il comune delle Valli di Lanzo è in attesa del XIXa Tappa del Giro d’Italia (25 maggio 2018)

Per la prima volta nella sua storia, il Giro d’Italia percorre il territorio del comune di Viù nelle Valli di Lanzo (TO) transitando sulla S.P. 32 e sulla S.P. 197, il 25 maggio, in occasione della XIXa Tappa “Venaria – Bardonecchia”, con Gran Premio della Montagna al Colle del Lys.

Per celebrare l’evento, l’Amministrazione comunale di Viù, di concerto con La Pro Loco, i Caffè Culturali e le Associazioni del territorio organizza, presso il Centro Polivalente cittadino, una “SERATA IN ROSA”, per sabato 19 maggio alle ore 21:00.

L’evento sarà coordinato dal vice presidente Uncem Marco Bussone con la partecipazione dell’assessore allo sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, dal sindaco di Viù Daniela Majrano e dalla sua amministrazione.

Saranno presenti anche il presidente della Pro Loco di Viù, Giuseppe Carbone, e la vice presidente, Laura Aires, e gli altri sindaci e amministratori della Valle.

L’assessore Alberto Guerci e lo scrittore e divulgatore storico Alessandro Mella intervisteranno Bruno Domenico Bili autore del libro “Il Campione Silenzioso”, dedicato al ciclista canavesano Franco Balmamion, due volte maglia rosa nel 1962 e 1963, che parteciperà all’incontro.

La serata sarà, inoltre, allietata dal magnifico Coro Stellina di Viù.

E qualcosa di Viù c’è anche nella bella foto di Karen Giacobino utilizzata per la locandina.

All’organizzazione dell’incontro hanno concorso anche il Giro d’Italia, la Regione Piemonte, l’Unione Montana Alpi Graie ed il Velodromo Francone di San Francesco al Campo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/05/2018