Il Convegno dei Terrapiattisti.

Un evento sensazionale, in Inghilterra, spiega che gli ingenui siamo noi che crediamo che la Terra sia rotonda...

 

Si è svolto recentemente in Inghilterra un convegno piuttosto bizzarro: la Flat Earth Convention. 

Secondo i relatori di tale incontro la Terra, così come la immaginiamo noi non è sferica, bensì piatta.

Una balzo fantastico in quel Medioevo che da un lato riproponeva la Precessione degli Equinozi del greco Ipparco da Nicea e dall’altro la comune convinzione che la Terra fosse un disco piatto circondato dal mare.

Pura follia? Sicuramente no! Altrimenti dovremmo smettere  di credere anche ai Totani OCSS, occulti cospiratori seriali subacquei, o alle lontre che fumano indisturbate nella capitale della perfida Albione… ancora oggi alcuni ricordiano l'indimenticabile fumo di lontra...

Solo gli scettici dogmatici non potranno credere agli ombrelloni commestibili per stabilimenti balneari super avanzati o alle rane mitologiche azzannate da Triceratopi sodomiti e sordomuti…

Cosa può farvi credere che ciò che credete vero da sempre, sia per sempre vero?

Forse da bambini non mangiavate gli spaghetti alla carbonara o il pesce crudo, ora ne andate pazzi…

Forse un tempo vi piaceva la musica leggera e ora siete orientati su Dimitri Shostakovich o Vaughan Williams, i gusti cambiano e cambiano anche le opinioni su vari argomenti.

In ogni caso un tale Darren Nesbit, uno degli speaker del convegno, ha ampiamente esposto e sapientemente circostanziato le proprie teorie al punto che qualcuno ha osato sospettare che ci credesse persino lui…

Alla plausibile obiezione, “come mai un aereo può partire da un punto della Terra, e senza cambiare direzione ritrovarsi dopo un pochetto nello stesso punto?... se la Terra fosse piatta, ha chiesto un ingenuo spettatore, l’aereo dopo aver raggiunto il bordo esterno dovrebbe procedere verso l’infinito…”

L’astuto Oratore ha ovviamente smontato tale irriverente osservazione spiegando che una volta raggiunto il bordo esterno, l’aereo con tutto l’equipaggio e i passeggeri sarebbe stato smaterializzato per poi ricostituirsi identico a prima, sbucando in un altro punto… Tale risposta risulta essere talmente logica e convincente che persino l’ingenuo spettatore che aveva posto la domanda disse che non poteva comprendere come non gli fosse venuta in mente…

Tale effetto meta cinetico ha persino un nome: Effetto Pac-Man. D’altronde una teoria seria deve avere dei postulati logici e inattaccabili che la possano diffondere nel mercato.

Una Teoria Rivoluzionaria come questa è destinata a trasformare l'Umanità intera e a dimostrare la veridicità di tutti i Sistemi Complottistici intergalattici... Sicuramente in un prossimo futuro si parlerà della Luna piatta, del Sole piatto e delle Comete Piatte... Forse la smetteranno di propinare agli ingenui telespettatori trasmissioni sui piatti del giorno, proponendo altri "piatti" ben più intriganti.

 

Darren Nesbit


 

Saremo per sempre debitori a Darren Nesbit: per inventare un Futuro Nuovo ci vogliono nuovi Geni che ci parlino dal Futuro (citazione anonima 2018).

In realtà la Terra non sarebbe solo piatta, bensì cilindrica. Quindi corrisponderebbe ad un disco di almeno 40.000 chilometri di diametro, quindi non i 12.000 che abbiamo sempre creduto noi, con uno spessore di qualche migliaio di chilometri… ma il dato non sembra ancora essere definito con millimetrica precisione.

Ora si presenterà un gravissimo problema, dovremo anche convincere i satelliti e tutti gli apparecchi di riferimento satellitare come navigatori per auto o telefonini e apparecchi vari di trasmissione interplanetaria di questa nuova e sconvolgente visione.

Dovremo cambiare tutti i libri di Geografia e Astronomia che alla luce del dopo Convegno risulteranno obsoleti e superati… praticamente carta da macero…

Personalmente sono affascinato dalla genialità di alcuni Ospiti del nostro Pianeta, poiché riescono a sdoganare le più improbabili teorie… riuscendo anche ad avere dei degni seguaci, sicuramente più convinti degli stessi fantasiosi ideatori di teorie strampalate.

Prossimamente mi dedicherò ad uno studio approfondito sull’uso del Viagra nella masturbazione rituale del Criceto, per poi applicare i risultati ottenuti per ridurre l’inquinamento dei gas di scarico degli elicotteri… sono certo che se produrrò una buona confezione alla brillante Teoria otterrò degli inaspettati e gratificanti consensi di pubblico…

Parafrasando il filosofo bolognese Isaac Espertanius Donociderwan… “non importa quello che dici, ma come lo dici: qualunque babbionata troverà sempre un suo seguito… i politici ce lo insegnano da molto tempo…” 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/05/2018