Cronaca dei quartieri di Torino - Campo nomadi: sassaiola contro la Croce Rossa
Foto d'archivio

Deprecabile episodio di inciviltà

“Sono arrivati a colpire la croce rossa: nei campi nomadi torinesi e’ anarchia ed illegalità, paradossale che a farne le spese siano proprio coloro che si impegnano per gli altri. L’episodio avvenuto in strada Germagnano e’ di una gravità inaudita che dimostra come l’amministrazione comunale non abbia fatto alcun passo in avanti anzi.”

Lo dichiara il deputato di FdI Augusta Montaruli cui fa eco Maurizio Marrone, dirigente nazionale FdI, che aggiunge:

“Di male in peggio. Il sindaco intervenga con decisione e fermezza sgombrando chi commette simili atti. Da lei solo le stesse chiacchiere di Fassino su telecamere e presidi di polizia, ma nei fatti i campi nomadi sono sempre di più terra franca per i delinquenti. Alla croce rossa la nostra solidarietà”

Valerio Lomanto, capogruppo in circoscrizione 6, conclude ricordando polemicamente:

“Nelle settimane scorse, é stato istituito un presidio fisso in via Germagnano. In molti hanno festeggiato credendo che il presidio bastasse per risolvere il problema, Noi no. Oggi abbiamo avuto l'ennesima prova che la situazione si é incancrenita talmente tanto che il presidio non basta più. Fa rabbia che l'amministrazione 5 stelle ancora non abbia capito che per via Germagnano l'unica soluzione é lo sgombero".

Ritornando al fatto, che definiamo inqualificabile, l'intervento si è risolto senza gravi danni al mezzo ma soprattutto all'incolumità dell'equipaggio intervenuto; il tutto grazie alla loro alta professionalità ed al senso del dovere verso chi si trova in stato di necessità: in questo caso specifico  si trattava di uno degli "ospiti" del campo rom.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/04/2018