Appello alla Pace

Appello per la Pace dell’Unione Massonica del Mediterraneo

Riportiamo il comunicato stampa dell'Incontro tenutosi a Roma, presso la Sede Istituzionale della Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M., Obbedienza massonica di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi.

Ogni anno i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo si incontrano per discutere dei problemi che possono interessare in modo particolare il nostro Bacino.

L'intervento della Gran Loggia d'Italia ha proposto alcuni approfondimenti relativi alla ecosostenibilità, all'inquinamento del Mediterraneo e alla necessità di creare una pace duratura che possa rendere possibili i progetti presentati.

Senza la pace nessuna proposta potrà essere applicata concretamente e le parole, da sole, non sono in grado di risolvere nulla. Chiaramente si dovranno prevedere delle sinergie tra i vari Stati e le posizioni dei loro Governi. Politica, Economia, Tecnologia e Scienza dovranno lavorare a stretto contatto per offrire delle soluzioni che possano essere realmente applicabili.

Si è anche affrontato il problema della Donna, osservandolo da molteplici punti vista. La Cultura, intesa come vera opportunità sociale, diventa la vera Medicina per poter afffrontare le molteplici patologie che opprimono la Società.

 

Di seguito il comunicato stampa della Gran Loggia d'italia.

 

 

Comunicato Stampa : Appello per la Pace dell’Unione Massonica del Mediterraneo

Nell’incontro annuale dell’Unione Massonica del Mediterraneo, l’organizzazione che riunisce le Obbedienze massoniche liberali dei paesi che si affacciano sul Mare Mediterraneo – Turchia, Libano, Portogallo, Italia, Francia, Spagna, Belgio, Grecia, Marocco, Slovenia, Croazia – in corso a Roma, le Comunioni rappresentanti i paesi all’unanimità invocano: l’immediata cessazione di ogni atto di guerra; la ricostruzione di un clima di pace attraverso il dialogo tra tutti i popoli; il rispetto dei diritti umani, valori fondanti e costituenti i principi della Libera Muratoria: libertà, uguaglianza, fratellanza.
L’Unione Massonica del Mediterraneo in occasione del suo XVIII incontro si è riunita a Roma dal 12 al 14 aprile 2018 per una tre giorni di lavori che si sono svolti presso la sede nazionale della Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M., Obbedienza massonica di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/04/2018