Cronaca dei quartieri di Torino - Insediamento Rom in Circoscrizione VI

Nuova preoccupante occupazione abusiva del territorio

Alcuni cittadini della Sesta Circoscrizione di Torino ci segnalano che i rom hanno occupato il parcheggio sito in Via Monteverdi angolo Via Cimarosa dietro lo stabilimento della URMET.

"La questione ROM pare ormai sfuggita di mano all'amministrazione comunale che, oltre ai proclami fatti in campagna elettorale, non ha fatto nulla per risolvere il problema".

Così Luigi Cortese, Coordinatore Piemonte e Valle d'Aosta di Forza Nuova, commenta questa nuova preoccupante occupazione sollecitando il ripristino della legalità:
 

"Noi di Forza Nuova, come già detto, siamo contro il famoso superamento dei campi; noi siamo per lo sgombero e la conseguente bonifica dei campi e naturalmente l’espulsione dei rom che non hanno diritto di restare sul territorio".

Cortese manifesta anche il dubbio che possa subentrare alcun tipo di integrazione

"con questo popolo, visto che vivono costantemente nel degrado, nell’illegalità e che non rispettano assolutamente il territorio che li ospita, la paura dei residenti è che questa zona diventi una seconda Via Germagnano con roghi, sporcizia e delinquenza senza alcun controllo".

Il Coordinatore annuncia l'operatività sul territorio con la presenza in strada al fianco dei cittadini come nel trascorso sabato 30 in via Germagnano:

"Questa è una battaglia di civiltà e siamo pronti a scongiurare la nascita di un ennesimo campo rom sul territorio di Torino".

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/04/2018