Torino.” Globalizzazione, Mondialismo e Sovranità”

Un’analisi politica e sociale in prospettiva Monarchica

Gli slogan della campagna elettorale sono ormai dimenticati, come le innumerevoli promesse che abbiamo ascoltato a iosa. I problemi invece restano e qualcuno dovrà pure affrontarli nel modo ottimale.

La scelte operate anche in un passato remoto, le leggerezze dei politici ed i problemi sovrastanti, pesano come macigni nella realtà odierna. Nasce quindi l’esigenza di esplorare le ragioni profonde della crisi economica, sociale e morale che colpisce l’Occidente e l’Italia in particolare.

L’Unione Monarchica Italiana intende farsi partecipe di questa ricerca, ritenendo che il perdurare della crisi sia da collegarsi ad una percezione erronea del concetto di Sovranità e conseguente ad un indebolimento dello Stato”

Solo l’istituzione Monarchica, ci precisa la dirigenza dell’UMI, può ricreare le condizioni per il suo superamento, procedendo ad una modifica della struttura dello Stato.”

L’Unione Monarchica Italiana, Club di Torino, ci presenta una conferenza aperta al pubblico, che si terrà

Sabato, 07 aprile 2018 ore 18.00 all’Hotel Golden Palace, Sala Diamante

Via dell’Arcivescovado, 18 - Torino


Al tavolo dei relatori per cercare di analizzare nella sua interezza il problema, siederanno figure di primo piano, competenti nelle rispettive discipline.

Interverranno in ordine di esposizione:

la Dottoressa Elisa Perrucchietti, giornalista e scrittrice

il Professor Diego Fusaro, filosofo

il Professor Francesco Forte, ex ministro delle Finanze

Il Presidente Nazionale dell’U.M.I., Avvocato Alessandro Sacchi

Dal confronto fecondo potranno scaturire indicazioni precise per coloro che siederanno al Governo come all’opposizione, all’apertura effettiva della legislatura.

La metodologia e l’onestà di voler risalire all’origine dei problemi, potrebbe evitare scelte miopi, controproducenti e limitate, a tutela del “Bene Comune”

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/04/2018