Luserna San Giovanni (TO) - Alla riscoperta della lettura e della musica

Presso la "Biblioteca magica"

Storie e giochi in compagnia di libri per riscoprire la lettura e riprovarne il piacere: questo il filo conduttore che l'Assessorato alla Cultura ha adottato per i bimbi e ragazzi dalla materna alla secondaria per gli in contri del lunedì pomeriggio, dalle ore 16,30 alle 17,30, presso la Saletta d’Arte in Via Ex Deportati ed Internati, 24. 

I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 26 MARZO, 9 APRILE, 16 APRILE ed il 23 APRILE, 7 MAGGIO, 14 MAGGIO, 21 Maggio e 28 Maggio. In ogni incontro si leggeranno fiabe e racconti che andranno dalla favola al gioco, agli scioglilingua e dagli indovinelli al teatro. Ogni storia in programma sarà poi vissuta dai bambini attraverso giochiteatrali, giochi di ruolo e disegni.

Gli incontri di intrattenimento con la musica e con gli strumenti musicali si terranno, in collaborazione con la Scuola di Musica Intercomunale della Val Pellice, il mercoledì pomeriggio dalle ore 16,45 alle 17,45 presso la Biblioteca comunale.

Una programmazione intensa ed assi coinvolgente che si completa con l'appunatmento del martedì di cui parliamo nella nostra n.d.r. del prossimo lunedì 26 marzo.

La sensibilità dell'Amministrazione comunale di Luserna San Giovanni è un esempio di come scuola e famiglia possano ritravare, con questo lodevole progetto, quel dialogo che va al di là dell'apprendimento delle materie scolastche rinsaldando il rapporto di reciproco sostegno che solo la scuola può donare a bimbi e genitori.






Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/03/2018