Torino - Tours Reali nei luoghi dei Savoia

Visita all'Abbazia di Hautecombe e Alta Savoia

L'Associazione Culturale San Filippo di via Maria Vittoria 5, nel panorama culturale dei Tours Reali, propone un interessante visita all'Abbazia di Hautecombe. Il programma prevede la partenza in bus da Piazza Castello davanti al Teatro Regio sabato 24 marzo alle ore 7,00.

In mattinata visita guidata all’abbazia di Altacomba: a strapiombo sul lago del Bourget, l’abbazia reale di Hautecombe sorge in un incantevole luogo. E’ qui che furono sepolti i principi di casa Savoia. Assolutamente da non perdere la chiesa edificata in stile gotico romanico, tipico del periodo. Tutti i pilastri furono trasformati in monumenti, ciascuno con statue, bassorilievi, ed iscrizioni alla memoria dei principi sabaudi.

Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento in bus nell’incantevole cittadina di Chambery: la città dei duchi. Vi è il castello che risale al XIV secolo che era residenza reale della famiglia. Suggestiva la torre dell’orologio dove vi è un carillon di 70 campane, il più grande d’Europa, la cattedrale di san Francesco di Sales, cappella francescana del XV secolo.

Ultima tappa presso la fontana degli elefanti, il monumento più famoso di Chambery, edificato per commemorare le vittorie in India. Il rientro è previsto intorno alle ore 20,00; il pagamento della quota di euro 50,00 comprende: bus, ingressi e accompagnatrice turistica da Torino.

Il tour si svolgerà al raggiungimento di una quota minima di iscritti: il pranzo è libero e non incluso nella quota.

INFO & iscrizioni:: associazionesanfilippo@gmail.com

Cell. 3388231356

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/03/2018