Torna l'Anima Festival

‘"Un luogo che evoca mistero, solenne e quasi mistico. I dolci clivi delle Langhe e il Monviso che si erge nel cielo simile ad un’anima in contemplazione… Un vero soffio d’infinito”. Uto Ughi

28 giugno – 15 luglio 2018  -  Anfiteatro dell’Anima – Cervere (CN)

Il Festival dell’Anima riapre i battenti per una terza edizione sempre più imponente all’Anfiteatro dell’Anima, location magica sospesa tra cielo e terra a Cervere, a pochi passi da Cuneo.

Ad aprire il festival ancora una volta un personaggio femminile, come ormai da tradizione, dopo Malika Ayane nel 2016 e Fiorella Mannoia nel 2017.

E quest’anno il respiro è internazionale: si apre giovedì 28 giugno con la grinta di ANASTACIA.                                                                                                                                      

La fantastica voce di successi planetari come “I’m Outta Love” e “Left Outside Alone” torna in Italia con il suo “The Evolution Tour 2018” con un tour estivo di tre date (una produzione D’Alessandro e Galli) dove l’Anfiteatro dell’Anima sarà prima data assoluta.

On stage il vecchio sound accattivante che si alterna con orecchiabili brani pop e toccanti ballate, tutto dominato dalla sua inconfondibile caldissima voce.

Anastacia darà il via a due settimane di grandi eventi tra cui quattro nomi stellari della canzone nazionale ed internazionale.

LA LOCATION

’L’Anfiteatro dell’Anima - dicono gli organizzatori storici del festival Ivan e Natascia Chiarlo - esercita un fascino irresistibile sul pubblico e sugli artisti. Tutti i protagonisti degli scorsi anni, da Noa a Renga, da Nek a Luca Carboni, da Paolo Rossi a Marco Travaglio, hanno sottolineato che esibirsi in questo spazio trasforma la performance in un evento speciale. La bellezza naturale del luogo, immerso nel verde, si fonde con la forza dell’architettura con le pietre monolitiche ad abbracciare il palcoscenico e la scultura “Anima” che si staglia sul panorama, volto di donna, quasi maschera teatrale, dell’artista Germana Eucalipto”.

L’Anfiteatro, rinnovato nel suo aspetto strutturale per una fruibilità sempre migliore del pubblico, ospiterà oltre 3000 posti a sedere, posti ad anfiteatro crescente, su gradoni scenografici rivestiti in pietra di Luserna, con una percezione sonora e visiva godibile da ogni punto della location. Immersa nel silenzio delle colline cuneesi, come in una dimensione sospesa nel tempo, dove potersi rifugiare per staccare la spina per il tempo di un concerto da ricordare come un’emozione.                                                                                                                                                      

Nuove aree di accoglienza, zone dedicate e pacchetti vip consentiranno ancora di più al pubblico di farsi coccolare e coccolare i propri cari, in una vera e propria esperienza dell’anima.

GLI ORGANIZZATORI

L’Associazione Culturale Arturo Toscanini (www.associazionetoscanini.it), con alle spalle una decennale esperienza nell’organizzazione di eventi, ha fortemente voluto la realizzazione di una location pensata per poter dare un’offerta culturale in chiave moderna, sulla base concettuale dell’antico teatro greco.

Dimensione Eventi srl (www.dimensioneeventi.it), leader nell’organizzazione di spettacoli su territorio nazionale ed internazionale, si unisce come direzione artistica e di comunicazione al team organizzativo del festival, apportando nuova energia all’evento grazie ad un decennale know- how dal mondo eventi.

L’obiettivo comune è di crescita del festival, con il coinvolgimento sempre più attivo degli abitanti del territorio, ospitando pubblico da tutta Italia e, vista la straordinaria unicità dell’Anfiteatro dell’Anima, anche dall’estero.

I PARTNERS

Il festival si fregia di importanti collaborazioni come: Regione Piemonte, Comune di Fossano, Comune di Cervere, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Fondazione CRSaluzzo, Fondazione CRSavigliano, Fondazione CRFossano, Siscom, Sedamyl, Granda Zuccheri, Banca CRS, Eurotec, Paschetta, Sereno Mobili, Publitalia’80, Radio Grp

INFO E BIGLIETTI

La prevendita biglietti per tutti gli eventi del festival sarà gestita dal circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

Le vendite del concerto di ANASTACIA partiranno mercoledì 7 marzo alle ore 12.

Per maggiori informazioni sul festival:

-          Infoline 011/2632323 (dal lunedì al venerdì 10-13 e 15-19)

-          E-mail: info@animafeestival.itinfo@dimensioneeventi.it

-          www.animafestival.it

-          www.facebook.com/animafestivallive

Ufficio Stampa e Promozione nazionale: DIMENSIONE EVENTI Lara Martinetto

                                                                         340/6409714 -  pr@dimensioneeventi.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/03/2018