Torino. Il défilé della Festa della Donna

La continuità nella tradizione fa rivivere un primato torinese

La moda sin dall’ottocento, con le mitiche sartine e i prestigiosi ateliers, da sempre primeggiava a Torino in diretta concorrenza con Parigi. Quando Torino, capitale del Regno di Sardegna ospitava la Corte reale e le ambasciate, non mancava appuntamento mondano, come gli eleganti balli a Palazzo Reale, senza che le nostre “sartine”, andassero a gara per creare modelli ricercati e poi esportati. La tradizione era così radicata nella nostra economia, che nel novecento sorse il Salone della Moda, poi divenuto Samia, con sede nei prestigiosi saloni di Palazzo Nervi a Torino Esposizioni.

Pagina triste il trasferimento del Salone a Milano che, proprio in questi giorni sta celebrando i fasti di capitale della moda.

Quest’anno, quale simbolo e invito alla celebrazione della Bellezza femminile, salutiamo la meritoria iniziativa di Elena Patria che, nel giorno della Festa della Donna, organizza un défilé, con un programma originale che si propone di unire eleganza, bellezza, cura del corpo, modernità, e salute.

Quest’iniziativa che avrà inevitabilmente un retroterra commerciale, attesta in ogni caso la volontà di affermazione del made in Piemonte, a partire da Torino, individuando le donne torinesi quali prime interlocutrici.

Al teatro Salesiani di via Piazzi, 25 a Torino, alle ore 17 di giovedì 8 marzo, si organizza una sfilata in grande stile, nel ricordo delle mitiche iniziative che si tenevano a Villa Sassi negli anni ‘60.

Si inizia con la rassegna dei capi artigianali della mitica maglieria di Maria Alecci, per proseguire con i modelli presentati dalla tradizione sartoriale della Pellicceria Balducci.

Dalla tradizione si punta decisamente alla modernità proposta dalla sartoria di Francesca Fasano, per vezzeggiare la donna sportiva e nel contempo elegante con i capi in pelle presentati da EL REN , un’impresa di Confezioni in Pelle a conduzione Familiare di via Monginevro, che dimostra attenzione per il tempo libero. Sfileranno Capi in Pelle, Renna e Shearling .

La donna Golfista, o comunque sportiva, rientra nelle attenzioni di Golf & Golf. Storico negozio situato nel cuore della Crocetta. Nato principalmente per i golfisti, e' diventato anno dopo anno un punto di riferimento nella proposta attenta e di qualità dell' abbigliamento tecnico per il golf, ma anche per il tempo libero e per i capi utili in viaggio, sia femminili che maschili, con la presenza di brand importanti.

Lo charme, come ben conosce la donna moderna, non si limita ai capi indossati, ma si estende alla bellezza che deve necessariamente coniugarsi alla salute ed all’alimentazione.

Durante l’evento la dr.ssa Olivia Mondelli, Private Banker di Banca Mediolanum, offrirà alle signore partecipanti alla sfilata, la possibilità di usufruire di una consulenza gratuita di SWISSCARE NAHRIN tramite Mariangela Menso, consulente di Benessere e Bellezza, nonché consumatrice di questa linea di prodotti, che sarà disponibile nel dettaglio con la prova prodotti, mediante la presa appuntamento che ciascuna cliente potrà fissare, ricevendo un prezioso omaggio.

Swisscare: “Aver cura di te, è nella nostra natura!”, presenta oltre 120 prodotti innovativi

 La filosofia olistica per Swisscare è uno stile di vita.

La tutela della salute merita un capitolo a sé. Lo evidenzierà Nahrin:

"Perché l’organismo merita di più!"

Integratori e fitoestratti con ingredienti vegetali della più elevata qualità indirizzati non solo al benessere ma soprattutto alla prevenzione e alla salute della persona. In Nahrin, infatti la filosofia è quella della prevenzione.

La Mission di Swisscare e Nahrin, a quanto ci viene dichiarato si colloca, con i prodotti presentati, nella direzione di mantenere il benessere e migliorare il proprio stile di vita.

Al termine dell’intrattenimento, gli organizzatori offriranno l’aperitivo


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/03/2018