Torino - Serata di beneficienza “Dinner Smile for Sant’Apollonia”

Liliana Carbone per Civico20News

  Grande successo per la serata di beneficienza organizzata venerdì 9 febbraio dalla Coi, la Cooperazione Odontoiatrica Internazionale Onlus, in occasione del 25esimo anno dalla fondazione. Il luogo che ha accolto oltre 200 medici, tra dentisti, igienisti dentali e odontotecnici, è stato Palazzo Pralormo, sede del Circolo degli Ufficiali di Presidio, in corso Vinzaglio a Torino.

Nel grande salone del Palazzo è stata celebrata Sant’Apollonia, la patrona dei dentisti, igienisti dentali e odontotecnici attraverso una serata di beneficienza che si è conclusa con una speciale lotteria.

Una cena, ma non soltanto un momento conviviale. L’evento è stato organizzato per celebrare i 25 anni della Coi e per testimoniare il lavoro di quanti dentisti, igienisti dentali e odontotecnici dedicano ogni giorno ai cittadini e per la loro salute dentaria.

L’obiettivo della serata è stato promuovere la salute e la prevenzione. “La Coi e le associazioni che ne fanno parte hanno a cuore la salute dentaria delle persone – spiega la dottoressa Carmen Fiorella Rosso -. Il messaggio della prevenzione e della promozione della salute dentaria sarà portato avanti attraverso progetti che coinvolgeranno le fasce della popolazione torinese che hanno difficoltà ad assicurare per sé e per la propria famiglia la salute della bocca e le realtà nazionali e internazionali”. Perché la salute della bocca è un diritto di tutti.  

 

Liliana Carbone

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/02/2018