Le Biciclette Volanti presentano "Ciò che vale"

Un singolo che prelude alla nuova identità delle BV

 Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Alessandro Moglie e prelude all’uscita di In questo mondo di matti, LP prodotto da Biciclette Volanti, pubblicato il 31 marzo 2017 da SG Records. Nel Dicembre del 2017 è uscita una riedizione del singolo Ciò che vale per la produzione di Lotus Music.

Il lavoro, a livello di sound e di direzione artistica, prelude a quello che sarà la nuova identità delle BV a partire dall’inverno del 2018. Formazione Sara Magnamassa - Voce Stefano Morroni - Chitarra Riccardo Trozzo - Tastiera Matteo Volatili - Basso Luca Magnamassa Batteria

Originari di Monte San Giusto (Macerata), le Biciclette Volanti iniziano la loro avventura nel 2012 come cover band. Il primo anno di attività li vede esibirsi in una serie di locali del circondario e a maturare la volontà di comporre materiale originale.

Già nel febbraio dell’anno successivo la loro determinazione li porta a pubblicare Chissà se, il singolo di esordio, presto seguito da Sono un angelo, canzone per la quale è stato realizzato anche un videoclip.

Nel 2016, complice l’entusiasmo scaturito dall’aver vinto un concorso per la Universal (Dont’ Touch my Movie) e il riscontro ottenuto con le prime esibizioni, i sei ragazzi progettano la realizzazione del loro primo album preceduto da un singolo anticipatore, Cambio prospettiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/02/2018