Ecco il biglietto da visita del Gruppo Lactalis in Italia.

Il Gruppo Lactalis Italia è nato nel 2007 e riunisce al suo interno il mondo Galbani (entrata a far parte del Groupe Lactalis nel 2006) e le altre società italiane già parte del gruppo francese con i marchi Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Président.

Gruppo Lactalis Italia è leader assoluto nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia e tra i principali attori nel mercato dei salumi. Commercializza oltre 300 prodotti ed è presente in oltre 100 Paesi grazie a Galbani, prima marca di formaggi italiani nel mondo.

Il Gruppo si avvale di oltre 3.000 collaboratori e con Spa Egidio Galbani conta 5 stabilimenti in Italia, tutti con le linee produttive certificate secondo il BRC Global Standard Food e con la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001.

Attraverso il proprio network logistico, con il magazzino centrale situato presso Ospedaletto Lodigiano - LO, e la capillare rete distributiva di biG - 108 unità commerciali e 1.100 furgoncini in tutta Italia - il Gruppo Lactalis Italia serve circa 60.000 clienti.

Producendo nel rispetto della tradizione e con la garanzia di oltre 2 milioni di accurati controlli l'anno, effettuati con tecnologie all’avanguardia lungo tutta la filiera produttiva, il Gruppo Lactalis Italia traduce in ogni attività il valore della fiducia, che continua a distinguere l’azienda che affonda le sue radici nella tradizione Galbani.

Visione internazionale ma forte identità italiana, consolidata esperienza e diffusa presenza sul territorio ma anche grande apertura all’estero grazie all’appartenenza al 1° gruppo mondiale nel settore caseario, contraddistinguono il Gruppo.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/01/2018