Cronaca dai quartieri di Torino - Sollecitato intervento per l'ex Ospedale Maria Adelaide
Foto di repertorio (QP)

Trasmesso dalla Circoscrizione 7 all'Assessore alla Sanità

 La Circoscrizione 7 ha sollecitato, con comunicazione partita nei giorni scorsi,  l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, e il Direttore Generale dell’A.O.U. della Salute e della Scienza di Torino, Gian Paolo Zanetta, al fine di accelerare i tempi tecnici per la soluzione del problema che riguarda l’ex presidio ospedaliero Maria Adelaide di Lungo Dora Firenze.

Numerosi cittadini e diverse forze politiche hanno richiesto l’intervento della Circoscrizione per fronteggiare lo stato di abbandono dello stabile, che rischia ogni giorno di essere oggetto di atti vandalici, oltre che rappresentare, nell’attuale stato di non utilizzo in cui versa, un elemento di degrado del paesaggio urbano all’interno di una zona post industriale in piena riconversione.

A fronte delle molte ipotesi sul destino della struttura, che potrebbe essere destinata a Casa della Salute, laboratori di analisi, servizi socio – sanitari o per anziani, non è ancora stato emesso un bando pubblico per l’assegnazione del fabbricato a servizio della comunità.

“La Circoscrizione 7 - dichiarano Luca Deri ed Ernesto Ausilio,   Presidente e Vice Presidente dell’Ente decentrato - ha sottolineato la situazione all’Assessore e al Direttore Generale auspicando che si possano abbreviare i tempi tecnici per giungere a una soluzione definitiva del problema, rendendosi sin d’ora disponibile a partecipare a eventuali tavoli di concertazione per il futuro di un bene prezioso qual è lo stabile ex presidio sanitario Maria Adelaide non solo per il nostro territorio ma per tutta la città”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/01/2018