Svizzera - Due morti nel tunnel del San Gottardo.

Quattro i feriti - Lo scontro è avvenuto tra un'auto con targhe tedesche e un camion immatricolato in Svizzera.

AIROLO/ALTDORF - La galleria autostradale del San Gottardo è stata chiusa al traffico questa mattina in seguito a un gravissimo incidente che ha provocato due morti e quattro feriti.

All'interno del tunnel si è verificata una collisione tra un camion e una vettura, ha affermato un portavoce della Polizia cantonale urana. Lo scontro è avvenuto verso le 9.15 a cinque chilometri dal portale nord di Göschenen.

La polizia ha successivamente reso noto in un comunicato che a causare l'incidente è stato un automobilista tedesco che viaggiava in direzione nord. Per motivi ancora sconosciuti è finito sulla corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un mezzo pesante, immatricolato in Svizzera, che procedeva regolarmente in senso contrario.

Al momento dell'impatto una delle vittime si trovava nel camion e l'altra nell'automobile, ha precisato all'ats Sonja Aschwanden, portavoce della Polizia cantonale. Non si sa se si tratta dei conducenti. Non sono stati forniti dettagli sulla gravità delle ferite subite dalle altre persone e in quali veicoli si trovassero. Il traffico, secondo Viasuisse, rimarrà bloccato perlomeno fino alle 16. Sono intervenuti in forza pompieri e soccorritori.

La Polizia cantonale consiglia agli automobilisti di percorrere la galleria del San Bernardino.

cdt.ch

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/12/2017