Gabriele Garbolino Rù e Andrea Barin, due artisti torinesi espongono a Firenze

In mostra presso la galleria “Frascione Arte” le sculture di Garbolino Rù e i disegni di Barin

A Firenze, presso la galleria “Frascione Arte” espongono le loro opere due artisti di origine torinese, Andrea Barin e Gabriele Garbolino Rù.

Gabriele Garbolino Rù è uno scultore che utilizza molteplici materiali, metallo, marmo e legno. Nella selezione di opere esposte il filo rosso è costituito dai rimandi all’epica, alla metamorfosi, sia nei soggetti che nei materiali, e al riflesso di Narciso come ricerca di una ‘realtà altra’.

Andrea Barin è appassionato di arte grafica, acqueforti e incisioni e grande disegnatore. La sua arte si caratterizza per l’utilizzo di tre semplici materiali come grafite, china e cartoncino. Grazie alla loro sapiente combinazione, riesce a riprodurre in maniera fotografica qualsiasi oggetto o persona decida di rappresentare con un virtuosismo magnetico. Afferma con convinzione: “Dentro le cose c’è un’anima; c’è tutta la passione e l’amore di colui che le colleziona”.

Aperta giovedì 30 novembre da un vernissage con la partecipazione degli artisti, la mostra resterà aperta fino a sabato 10 febbraio 2018.


DISEGNI - Andrea Barin – SCULTURE - Gabriele Garbolino Rù

30 Novembre 2017 – 10 Febbraio 2018

Orari: da martedì a venerdì 9.00 – 13.00/15.00 – 19.00

sabato 15.00 – 19.00

Galleria Frascione Arte

Firenze, via Maggio 5

www.frascionearte.com

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/12/2017