Cumiana (TO) Il condovese Piero Partiti presenta il suo nuovo romanzo

La vita non è un giallo, un dialogo con gli autori Ricky Avataneo, Valentino Barone, Daniel Di Benedetto, Piero Partiti e Carlo Maffei

Sarà una serata incentrata sull’intrattenimento e sulla buona lettura quella che si terrà a Cumiana venerdì 24 novembre a partire dalle ore 21.00. L’Associazione Vivere la Montagna, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Cumiana, propone infatti un vero e proprio salotto letterario dal titolo La vita non è un giallo, un dialogo con gli autori Ricky Avataneo, Valentino Barone, Daniel Di Benedetto, Piero Partiti e Carlo Maffei.

Nel corso della rassegna, condotta da Massimo Apicella, verrà presentato per la prima volta al pubblico il nuovo romanzo di Piero Partiti, scrittore condovese e titolare della casa editrice Sillabe di Sale, Sebastian de la Mala Suerte.

 Il testo, caratterizzato da uno stile fresco e vivace, animato com’è da dialoghi sferzanti e surreali, è una brillante parodia delle più disparate teorie complottistiche moderne e di una certa letteratura che su di esse ha prosperato.

I vari passaggi della trama, costantemente permeata dall’aura sarcastica tipica dell’Autore, ruotano intorno al più improbabile dei protagonisti: un albatros plurisecolare che fuma con regolarità sigari cubani.

Un libro intelligente, originale e divertente, ideale come regalo per le Feste ormai prossime.

Fabio Otta


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/11/2017