Torino “ Si stava meglio quando si stava peggio.. “

Confronto tra l’Italia del 2011 e quella del 2017, domenica 12 novembre alle 10 all’Hotel Diplomatic

Domenica 12.11 saranno sei anni che NAPOLITANO, o Re Giorgio come lo chiamano in molti, ottenne le dimissioni da Berlusconi e affidò il Governo a MONTI e ai suoi Professori convinto che Monti era l’unico in grado di convincere la Merkel ad adottare misure economiche più morbide.

Non andò così. Le manovre lacrime e sangue di Monti salassarono ogni oltre bisogno, la nostra economia che dal segno positivo cui l’aveva portato Berlusconi dopo la grande crisi del 2008-2009.

Tra il 2012 e il 2013 l’Italia perse oltre 4 punti di PIL e nel 2014 il PIL stette fermo. Ma tutti ricorderanno come Monti al Meeting di Rimini a agosto del 2012 disse: “vedo la luce in fondo al tunnel”.

Monti non aveva capito che le sue manovre erano state esagerate e tra l’altro uccisero la nostra economia.

Sei anni dopo Come stiamo?

L’Italia oggi ha i dati più importanti peggiori di quelli del 2011.

Il Debito Pubblico é superiore a quello del 2011 di oltre 300 miliardi di €.

La Disoccupazione é aumentata , in particolare quella giovanile etc. etc.

Il Paese conta meno a livello internazionale e ha perso grandi aziende acquistate da gruppi esteri. La Fiat ha trasferito la sede fiscale è legale.

I poveri sono aumentati come mai prima.

Per la prima volta negozianti, artigiani e piccoli professionisti hanno visto diminuire il loro giro di affari.

Luca RICOLFI e ‘ uno studioso di sinistra ma autonomo nella sua analisi e nelle sue ricerche. L’analisi del suo libro e’ utile per fare dei confronti politici importanti per il nostro futuro.

Domenica 12 Novembre, alle ore 10, all’hotel Diplomatic via Cernaia 42 , Mino Giachino e il Club Forza Silvio, presenteranno tabelle e dati documentati.

Se ne parlerà con Gilberto PICHETTO, Lucio MALAN, Maria RIZZOTTI, Alberto CIRIO, Claudia PORCHIETTO , Carlo GIACOMETTO e con tutti gli amici che vorranno intervenire...

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/11/2017