Torino, Arrivati gli avvisi di garanzia per la notte di sangue di piazza San Carlo.

Tra i primi destinatari il questore Sanna e la sindaca Appendino.

Dopo voci ed indiscrezioni, da stamane sono in via di notifica 20 comunicazioni di garanzia per gli accertamenti di responsabilità sui fatti accaduti in piazza san Carlo il 3 giugno scorso. Nella calca morì una donna, Erika Pioletti e ci furono oltre 1500 feriti tra cui due che hanno riportato lesioni gravissime e danni permanenti.

Gli inquirenti hanno ascoltato oltre 200 testimoni e catalogato responsabilità dirette, leggerezze ed omissione da parte degli organizzatori e delle Forze dell’Ordine.

La Sindaca Chiara Appendino, ha riaffermato la sua disponibilità a collaborare: “Mi è stato notificato dalla Procura di Torino un avviso di garanzia per i fatti di piazza San Carlo. Offrirò come sempre la massima collaborazione agli inquirenti, poiché è interesse di tutta la cittadinanza che vengano ricostruiti i fatti e definite le responsabilità di ognuno”.

Tra i 20 indagati figurano il questore Angelo Sanna e il suo capo gabinetto Michele Mollo, oltre al dirigente del commissariato Centro, Alberto Bonzano. Figurano inoltre l’ex capo gabinetto delle sindaca Paolo Giordana, il presidente di Turismo Torino Maurizio Montagnese ed il direttore Danilo Bessone. Oltre a funzionari del Comune che avrebbero dovuto occuparsi dell’organizzazione della serata Champion.

A giorni inizieranno gli interrogatori.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/11/2017