Il valore dell’esperienza a “Tuttomele”

Anteprima del progetto “V.A.L.E.”

Un progetto che unisce territorialità e lavoro verrà presentato il prossimo 7 novembre a “Tuttomele”. Si tratta di “V.A.L.E. –  Valore all’Esperienza”, progetto transfrontaliero, cofinanziato dall’Unione Europea nel quadro del Programma Interreg V-A Alcotra Francia-Italia 2014-2020, promosso da CIOFS-FP Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Scuola Teorico Pratica Malva Arnaldi e Gip Fipan.

“V.A.L.E.” coinvolge i territori di Torino e Nizza, storicamente riconosciuti per la loro eccellenza nell’arte della pasticceria e gelateria. L’obiettivo è quello di intercettare le prospettive di sviluppo e le esigenze del settore, proponendo a giovani e adulti percorsi formativi transfrontalieri innovativi e personalizzati, azioni di rinforzo dell’occupabilità e accompagnamento alla creazione di impresa.

Significativo, quindi, che sia una manifestazione di prima grandezza come la fiera cavourese, che ha saputo dare un risalto ampio a un prodotto tipico del territorio, a far da vetrina a questo progetto che ha concrete possibilità di ricadute in termini di posti di lavoro e valorizzazione delle tipicità territoriali.

 

L’appuntamento è alle 17 presso La Pagoda del Gusto (Piazza Sforzini, a fianco del Municipio) e vedrà protagonista la mela e le sue declinazioni dolciarie. La gustosa presentazione del progetto prevederà una degustazione di prodotti dolciari, succhi e sidri del territorio.

Partecipano i partner italiani del progetto.

Ingresso gratuito.

L.V.C.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/11/2017