Biella, parte la seconda edizione del concorso letterario D’amore, di vita e di altre sciocchezze

Un evento di risonanza nazionale

La casa editrice torinese Sillabe di Sale, in collaborazione con la libreria Giovannacci e il Coffee Corner di Biella e da un’idea dell’attore Enzo Brasolin, ha ufficialmente istituito la seconda edizione del Concorso Letterario Nazionale D’amore, di vita e di altre sciocchezze, incentrato sul racconto breve.

L’iniziativa è aperta a tutti (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione da parte di chi esercita la patria potestà). Ogni partecipante presenterà una sola opera inedita la cui lunghezza non dovrà superare le sette cartelle (foglio A4, carattere Times New Roman 11/12, interlinea 1). Gli scritti, rigorosamente in formato elettronico (Word o PDF), andranno inoltrati all’indirizzo concorsi@sillabedisale.com, con lo specifico oggetto Concorso Nazionale entro e non oltre il 15 febbraio 2018.

I lavori saranno pubblicati in un’antologia edita da Sillabe di Sale, acquistabile durante la premiazione o direttamente sul sito della casa editrice. La premiazione avverrà al Salone del Libro di Torino – Lingotto con un evento di risonanza nazionale tra il 10 e il 14 maggio.

Per ulteriori chiarimenti in merito alle modalità di iscrizione e alla composizione della giuria e per scaricare il modulo di partecipazione, si invita a visitare la pagina online http://sillabedisale.it/concorso-letterario-nazionale/.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/10/2017