Torino. L'Europa e L’Italia tra populismo e Democrazia

L'analisi dei recenti risultati elettorali e del referendum catalano

Discutere di Europa e delle tendenze politiche che si stanno affacciando in vista delle elezioni politiche della prossima primavera, partendo dal pensiero di un illustre politologo, non è materia di ogni giorno in questa stagione di politica fatta di slogan urlati, ma vuoti di contenuti.

E quel che ci propongono Mino Giachino e Giorgio Merlo. Un confronto  partendo dagli studi e dalla testimonianza di Sandro Fontana, docente universitario, giornalista e ministro della repubblica.

Sandro Fontana faceva parte di quella eletta cerchia di politici e intellettuali che erano interlocutori abituali di Norberto Bobbio 


Lunedì 9 Ottobre ore 17 Torino, all’Hotel Diplomatic, in via Cernaia, 42 si terrà un Convegno Dibattito:


Intervengono 


Ettore BOFFANO, vicedirettore Il Fatto Quotidiano,

Alberto CIRIO, eurodeputato

Mino GIACHINO, responsabile nazionale trasporti Forza Italia,

Giorgio MERLO, Direzione Nazionale PD

Modera Paolo Girola


Malgrado la crisi dei partiti, il gusto di discutere di fronte al pubblico i grandi problemi di oggi e di sentirne le opinioni pensiamo sia un valore.

La discussione politica non può essere riservata o confinata al dibattito sui giornali, sulle Tv o sui social, pure molto importanti e i partiti non possono limitarsi a organizzare cene o apericene.

L’Europa ormai condiziona o determina quasi il 90% della legislazione degli Stati e in materia economica , dal 2011, pesa moltissimo sulle nostre decisioni.

Ecco perché il confronto di lunedì pomeriggio all’hotel Diplomatic é importante  e merita la attenzione delle persone per bene e di buona volontà.

Mino Giachino e Giorgio Merlo.

Per informazioni:  335.6063313; 339.8062338

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/10/2017