Marsiglia - "Allahu Akbar", e sgozza una donna e ne pugnala un'altra.

Un uomo ha accoltellato due ragazze di 17 e 20 anni alla stazione Saint-Charles di Marsiglia - L'aggressore ucciso dalla polizia.

Un uomo oggi ha accoltellato due persone, uccidendole, alla stazione Saint-Charles di Marsiglia. Secondo quanto riportano i media francesi, l'aggressore, un nordafricano tra i 25-30 anni, è stato ucciso dalle forze di polizia intervenute.

Le due vittime sono due ragazze di 17 e 20 anni: secondo Bfm- Tv, una è stata sgozzata, l'altra pugnalata al torace. L'uomo ha colpito con un grosso coltello e sul suo cadavere gli agenti ne hanno rinvenuto un secondo. 

L'assalitore ha accoltellato le due giovani gridando "Allahu Akbar", prima di essere ucciso dai militari, secondo quanto riferiscono alcuni testimoni citati da France Info.

La procura della città francese ancora non ha confermato la morte dell'assalitore. Su Twitter la polizia ha avvisato che è in corso un'operazione di sicurezza ed esorta ad evitare la zona, si legge sul sito di Le Figaro.

"Dopo l'attacco compiuto vicino alla stazione Saint-Charles, mi reco immediatamente sul posto", ha annunciato su Twitter il ministro dell'Interno francese, Gérard Collomb

I sostenitori dell'Isis celebrano l'attacco alla stazione sul web, pubblicando foto e appello a nuovi assalti. Lo riferisce il Site, il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web. L'Isis non ha pubblicato per il momento alcuna rivendicazione.

Il presidente francese, Emmanuel Macron, si dice "profondamente indignato per l'atto barbaro".

In un tweet sul suo account ufficiale, il presidente si dice vicino alle famiglie delle ragazze uccise e rende omaggio "ai militari di Sentinelle e ai poliziotti che hanno reagito con sangue freddo ed efficacia".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/10/2017