Cronaca dai quartieri di Torino - Ex MOI, la beffa continua
Foto di repertorio (La Stampa)

Scoperti 400 immigrati abusivi nei sotterranei

L'Ex Moi ormai è una bomba con la miccia accesa; da quelle palazzine giungono sempre e solo voci di nuovi occupanti. 

Altro che piano di sgombero: adesso si è "scoperto" che nei sotterranei delle palazzine sono presenti 400 occupanti abusivi, 400 che vanno a sommarsi agli oltre 1700 censiti lo scorso anno.

Tutto mentre la Sindaca Appendino ed il suo Assessore alla sicurezza continuano a dire che è tutto sotto controllo, che la situazione non è preoccupante:

"A noi di Forza Nuova - ci ha detto Luigi Cortese, Coordinatore regionale Piemonte e Valle d'Aosta -  sembra che queste dichiarazioni, oltre a non aver alcun senso logico, siano pericolose. Se gli uffici preposti al controllo di questa situazione non riescono ad avere un effettiva stima degli occupanti vuol dire che è tutt'altro che sotto controllo".

In effetti, Forza Nuova da sempre denuncia l'insostenibilità di questa occupazione, che quel complesso è ormai terra di nessuno laddove, come è già capitato, è impossibile entrare anche per le forze dell'ordine.

"Oggi l'unica strada possibile che vediamo - ha aggiunto Cortese -  è quella dello sgombero forzato senza alcuna attesa di trovare una nuova residenza per gli occupanti; chi non ha diritto di restare sul suolo italiano venga espulso immediatamente: non possiamo accettare che gli italiani residenti in Mirafiori vivano nel terrore che tra gli "ospiti" si nasconda, come è successo, un terrorista dell'ISIS".

Luigi Cortese ha concluso annunciando che chiederà l'intervento del Prefetto e dell'Esercito per scongiurare il peggio:

"I tempi ormai sono brevi, la situazione è insostenibile".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/09/2017