Cronaca dai quartieri di Torino - Insediamento Rom in piazza d'Armi

Situazione indecorosa per la città

Un nuovo campo rom è sorto nella Torino pentastellata.

Dove?

In piazza D'Armi lato Corso Monte Lungo. 

Da giorni ormai quel luogo è diventato un vero e proprio insediamento in cui si trovano numerosi caravan e roulotte in sosta con gli occupanti che espletano le loro attività quotidiane davanti a tutti. 

"Questo fa parte del famoso progetto Campi Rom che il Sindaco Appendino ha tanto decantato?"

afferma polemicamente Luigi Cortese, Coordinatore regionale di Forza Nuova che rincara la dose annunciando la volontà di scendere in piazza accanto ai cittadini.

"Se entro lunedì la situazione non sarà risolta - afferma ancora Cortese - non aspetteremo altro tempo poichè i cittadini Torinesi meritano rispetto: quello che questa amministrazione non dà loro".

In effetti, insediamenti di varia consistenza occupano spazi cittadini sollevando il malcontento e l'incredulità dei residenti i quali vengono a trovarsi in balìa di nuove presenze poco rassicuranti che si distinguono per la loro volontà di imporre le proprie usanze, la propria legge.

Provvedimenti drastici da parte dell'Amministrazione comunale non se ne vedono se non qualche fugace intervento commissionato alle Forze dell'Ordine, encomiabili per il loro operato altamente professionale.

Ma ciò non può basare ed i fatti di cronaca che narrano di scippi, furti e quant'altro appartiene alla criminalità perpetrati da soggetti rom indispettiscono, ed usiamo un eufemismo, la popolazione alle prese con realtà raccapriccianti quali la scoperta di conti bancari, auto di lusso e gioielli appartenenti a chi ostenta povertà e, nella migliore delle ipotesi, tende la mano in cerca di elemosina .

Per non dimenticare i bambini che anzichè essere a scuola seguono i più grandi, genitori o meno che siano, nell'accattonaggio e quant'altro nella cosiddetta "società civile" sia di loro competenza.

"Sindaco - ha concluso con determinatezza Cortese - attendiamo risposte concrete in merito a questa incresciosa situazione. Siamo stanchi e se lei non prende provvedimenti ci penseremo noi di Forza Nuova". 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/08/2017