San Giorio di Susa (TO) - Six Ways Festival 2017 continua il suo viaggio

Con Borgate dal vivo e Six Ways Labs

Six Ways e Borgate dal Vivo si incontrano nuovamente il prossimo lunedì 31/07 alle ore 18.00 presso il Castello di San Giorio di Susa.

Il nuovo appuntamento, che prevede l'incontro tra lo scrittore Luca Bianchini e il M° Giorgio Mirto, in dialogo con Dario Benedetto, si terrà alle ore 18.00 presso lo storico e suggestivo Castello.

L'ngresso è libero.

Anticiiamo che a settembre si inaugurano i Six Ways Labs, momenti formativi e di incontro con i professionisti della chitarra che il Festival organizza con un primo appuntamento tutto dedicato alle tecniche fingerstyle per la chitarra.

Il workshop, realizzato in collaborazione con il Centro Studi Fingerstyle di Davide Mastrangelo, si svolgerà a settembre, ma sin da ora sono aperte le prenotazioni e le iscrizioni scrivendo alla mail: progetto@sixways.it

Temi del workshop: la conoscenza della tastiera, la cura del suono, l’improvvisazione, la capacità di sviluppare melodie, le accordature aperte. Focus di approfondimento: analisi delle tecniche necessarie per approcciare alla musica popolare italiana, alla scoperta del repertorio.

Six Ways Festival 2017 è un progetto del Centro di Cooperazione Culturale, realizzato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Comune di Torino - Circoscrizione 7, Comune di Manta, con il patrocinio del Comune di Avigliana, in collaborazione con Conservatorio G. Verdi di Torino, Tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte. Si ringrazia il FAI - Fondo Ambiente Italiano.

 

Info:

www.sixways.it

https://www.facebook.com/sixwaysrassegna

https://www.instagram.com/sixways_chitarristica

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/07/2017