Rivarossa (TO) - Insegnante precaria deferita alla Polizia Postale

Violata la libertà di espressione delle proprie idee

In Piemonte è diventato pericoloso anche solo pensare.

Nei giorni scorsi l’Insegnate Alessandra Pettorruso di Rivarossa in provincia di Torino è stata segnalata alla Polizia Postale e all’Ufficio Scolastico regionale per aver postato sul suo profilo personale di Facebook la seguente frase “Ringrazio ogni giorno Dio per avermi fatto fascista".

Questa frase ha mandato su tutte le furie il segretario del PD di Val Malone, Fabio Trocino, il quale ha subito avvertito i vertici regionale del proprio partito che ha subito segnalato l’Insegnante alla Polizia Postale, tramite l’Assessora Regionale all’Istruzione Gianna Pentenero.

Con solerzia “fianana”, l'Assessora ha subito provveduto a segnalare la cosa all’Ufficio Scolastico regionale ed a Fabrizio Manca, il provveditore agli studi della provincia di Torino.

Alessandra è un Insegnate precaria, che ha lavorato in molte scuole del canavese, ad oggi è stata messa alla gogna solo per le sue idee e non per il suo operato come Insegnate:

"Avremmo piacere - ci ha detto Luigi Cortese, Coordinatore regionale di Forza Nuova - che l’Assessora Pentenero ci faccia avere lo status di servizio di Alessandra per vedere se queste segnalazioni abbiano senso oppure no".

Cortese ha altresì annunciato la volontà di schiersi dalla parte di Alessandra senza se e senza ma:

"Non si può colpire un'idea solo perché ci sono steccati ideologici vecchi ed ormai obsoleti; Alessandra va valutata come Insegnante e non come fascista, siamo pronti a difenderla in qualunque luogo e nei prossimi giorni andremo da lei per offrirgli il nostro aiuto e portare la vicinanza di tutta la comunità forzanovista".

“Amore e coraggio non sono soggetti a processo” [cit. Robert Brasillach]

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/07/2017