Torino. “Vogliamo + Sicurezza”

Lunedì 17 alle ore 16, manifestazione davanti alla Prefettura, indetta dai sindacati autonomi delle Forze dell’Ordine

Non si contano più le manifestazioni organizzate contro il dilagarsi dei fumi tossici, originati principalmente dai campi Rom.

I cittadini continuano a far presente che nonostante il presidio promesso dal Questore al tavolo tecnico di qualche settimana fa, i fumi proseguono giornalmente.

Questa volta saranno le rappresentanze delle forze dell'ordine ad indire la prossima mobilitazione ed invitano i cittadini anche riuniti in comitati spontanei a partecipare.

Il ritrovo sarà lunedì 17 luglio alle ore 16 davanti alla Prefettura di Torino, durante il consiglio comunale.

Le rappresentanze de : SIULP, SAP, SIAP,  OSAPP,  SILPL, CONAPO, FNS, CISL vogliono che la Sindaca provveda a sgomberare subito i campi nomadi. ( Ricettacolo di attività illegali).

La priorità è per Via Germagnano, dove terra , acqua e fumi altamente tossici, mettono a repentaglio la salute dei cittadini e degli operatori delle forze dell'ordine costretti a lavorare in un'area dichiarata "disastro ambientale ".

Quindici vigili urbani sono già contaminati. Non vogliono che i metalli riscontrati colpiscano la loro salute.

L’'inerzia degli amministratori locali non deve minare alla salute dei cittadini e delle forze dell'ordine. I Sindacati promotori della manifestazione, auspicano che i responsabili di tale avvelenamento vengano condannati.

Vogliono che il patto di sicurezza presentato dai sindacati, diventi un concreto progetto per la città di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/07/2017