Torino, Il degrado di piazza Risorgimento non conosce limiti!

Ci sarà l’impegno della Circoscrizione?

Come abbiamo recentemente ricordato, ormai da tempo Piazza Risorgimento è diventata un "covo " di ragazzi dell'est che bevono, importunano, schiamazzano  e tengono la musica alta fino a notte fonda.

 

Spesso si radunano già dal pomeriggio. La notte del 24 giugno sono state anche vandalizzate le bici della postazione Tobike presente nella piazza oltre al tappeto di bottiglie che puntualmente vengono lasciate in ogni angolo della piazza, con grave pericolo per i passanti.

 

I residenti ed i cittadini, anche riuniti in comitati spontanei, hanno indetto nella serata di lunedì scorso  una riunione invitando il Presidente della circoscrizione Claudio Cerrato ed il consigliere Gianvito Pontrandolfo.

 

La richiesta da parte dei cittadini è quella di ottenere più attenzione da parte delle Forze dell’Ordine con maggiori e frequenti passaggi notturni intorno alla piazza.

Ciò potrebbe rappresentare una maggiore vigilanza, per arginare una situazione che sta degenerando.

 

Si richiedono anche controlli mirati sui negozi che vendono  birre fino a tarda ora. E’ indispensabile la sinergia e la collaborazione  tra Circoscrizione e cittadini per risolvere civilmente un problema ormai divenuto cronico.

Sempre che dalla Circoscrizione arrivino attenzione e risposte.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/07/2017