Torino. Anche piazza Carducci è ridotta a schifezza

Il degrado sta estendendosi a larghe zone della città

Negli anni scorsi, la trafficatissima piazza Carducci era stata messa a nuovo ed umanizzata. Via il parcheggio selvaggio, qualche alberello e un minimo di decoro urbano ripristinato, ma, purtroppo anche qui pare di trovarsi nel terzo mondo, importato forse da coloro che stanno popolando Torino, secondo gli auspici di un Baricco qualunque.

Questo inverno residenti e commercianti facevano presente che il bancomat posto nel lato destro della piazza, si era trasformato in un dormitorio per clochard. A seguito di segnalazioni di alcuni cittadini riuniti in comitati, in qualche modo si era poi provveduto a risolvere la situazione e il bancomat è tornato lindo.

Ad oggi chi dormiva lì si è trasferito sul marciapiede della piazza, per cui poco è cambiato.

I commercianti fanno presente una situazione di degrado continuo ed aggiungono che la piazza  è anche diventata una pista ciclabile dove i ciclisti sfrecciano indisturbati.

I cittadini hanno raccolto delle firme per questa situazione e fatto un esposto all'amministrazione ma nulla è cambiato.

Residenti e commercianti  si domandano sconcertati,  come fare per eliminare il degrado da questa piazza e chiedono dei controlli sanitari e di sicurezza, per valutare la situazione.

Appendino, svegliati!  

Federica Fulco 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/07/2017