Torino. Echi dal consiglio comunale

Il discutibile concetto di legalità del M5S

È polemica a seguito della discussione in Sala Rossa sugli accadimenti di Piazza Santa Giulia. La Consigliera ed anche Presidente della Commissione Pari Opportunità del M5s Viviana Ferrero ha proclamato a verbale un paragone discutibile: "È superficiale chiedere la chiusura dei centri sociali, essi fanno parte della città come gli ospedali, vanno integrati e non combattuti".

Tuona il consigliere Silvio Magliano dei Moderati dicendo che gli ospedali aiutano la gente, non sono ricettacolo di delinquenza ed illegalità.

Tale affermazione non piace neanche ai cittadini, riuniti in comitati ,che si  sentono sempre più presi in giro dalla loro campagna elettorale basata sulle periferie che continuano ad essere dimenticate e qui ricordiamo il grande problema dei roghi tossici dei campi Rom.

Le minacce degli antagonisti in vista del G7, gli accadimenti in Piazza Santa Giulia ed un dibattito in consiglio nel quale si paragonano i centri sociali agli ospedali sono cose inaccettabili per molti.

Sicuramente sono gli ospedali che dovrebbero essere integrati di risorse e personale e non i centri sociali. In molti si chiedono dove sia finito il senso civico, il rispetto, il vero significato delle regole ed attualmente anche dove siano finite le istituzioni.

Federica Fulco

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/06/2017