Al via il Six Ways Festival 2017

Doppio concerto inaugurale con il Duo Giorgio Mirto (chitarra) - Giovanni Ricciardi (violoncello).

Six Ways Festival 2017 è un progetto del Centro di Cooperazione Culturale, realizzato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Comune di Torino - Circoscrizione 7, Comune di Manta, con il patrocinio del Comune di Avigliana, in collaborazione con Conservatorio G. Verdi di Torino, Tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte. Si ringrazia il FAI - Fondo Ambiente Italiano.

Stasera, martedì 27 giugno alle ore 21.00 presso Castello della Manta, MANTA (CN) si eibirà il Duo Mirto - Ricciardi (chitarra, violoncello) che replicherà domani, mercoledì 28 sempre alle ore 21, a Torino in San Pietro in Vincoli Zona Teatro: in programma musiche di Vivaldi, Pujol, Villa Lobos, Mirto.

Giorgio Mirto (chitarra), chitarrista e compositore si è diplomato al Conservatorio di Mantova e, successivamente, ha conseguito la Laurea di secondo livello in Chitarra con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Cuneo. Affermatosi in diversi concorsi internazionali di composizione, la sua musica è suonata in prestigiosi festivals e sale in Italia, Argentina, Russia, Stati Uniti. Attualmente insegna al Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno.

Giovanni Ricciardi (violoncello), ha intrapreso lo studio del violoncello giovanissimo, diplomandosi al Conservatorio Nicolò Paganini di Genova con il M. Nevio Zanardi. Ha suonato in duo con i grandi nomi della musica fra i quali Ezio Bosso, Giovanni Sollima, Michael Flaksman, Felix Ayo, Yuri Gandelsman, Heinz Holliger, Giuseppe Ettorre, Alessandro Serra. Dal 2015 e’ artista rappresentato dalla New York Classical Music Society di New York. Suona un bellissimo violoncello costruito da Pio Montanari e Mauro Lunati, liutai in Genova.

L'ingresso è gratuito.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/06/2017