Torino. Un bus prende fuoco ieri pomeriggio, con intossicazione

La GTT, oltre ai bilanci falsi, non si occupa degli utenti

È un periodo caldo in varie situazioni oltre ovviamente al clima. Nel pieno pomeriggio di ieri, domenica il bus della linea 18 va in fiamme mentre transita per Via Bologna angolo Via Parma. Il conducente accorgendosi del problema fa scendere prontamente i passeggeri. Le fiamme si propagano velocemente ed un cittadino dei palazzi circostanti resta intossicato dal fumo .

I vigili del fuoco sono all'opera. È il terzo bus da inizio anno che va a fuoco. I cittadini hanno più volte fatto presente il problema della situazione dei mezzi pubblici.


Pare che alla Gtt ed all'amministrazione importi poco delle proteste degli utenti nei confronti di un servizio sempre più disservizio. Le mancate frequenze, il bip obbligatorio, i bus che continuano ad andare a fuoco mettendo anche a rischio l'utente.

Cosa dovrà ancora accadere per far comprendere la situazione alla Gtt? Mancata manutenzione, mezzi obsoleti ed utenti sempre più arrabbiati.

E la sindaca che fa? Lei è per la decrescita e sogna isole pedonali e piste ciclabili . Chi si occupa di  tutelare il cittadino?

Federica Fulco

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/06/2017