Torino. Ordine Pubblico, l’origine del male

Presa di posizione dei sindacati autonomi SIULP SAP SIAP

Nulla di nuovo sotto il sole, anche nelle problematiche di ordine pubblico. Quel che indigna, se consideriamo gli eventi accorsi da inizio maggio (Poliziotti usati come manichini in una macabra allegoria messa in atto da noti esponenti della maggioranza consigliare, alla mattanza di piazza san Carlo, sino ai fatti di piazza santa Giulia,ove le forze dell’Ordine sono lasciate in balia del disprezzo e della violenza, è l’ambivalenza dello Stato, oltre alla complice figura della sindaca Chiara Appendino. A corollario dell’articolo precedente ove si attesta la solidrietà di Giorgia Meloni nei confrotni degli agenti malmenati dai facinorosi, pubblichiamo una nota diffusa ieri dal sindacato autonomo SIULP SAP SIAP.

“Segreterie Provinciali di Torino

GIORGIA MELONI OGGI AL REPARTO MOBILE DELLAPOLIZIA DISTATO DI TORINO PER PORTARE SOLIDARIETÀ AD AGENTI AGGREDITI DA ANTAGONISTI A SANTA GIULIA.

Abbiamo oggi accolto il Presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale On.Giorgia Meloni, accompagnata da Augusta Montaruli(Esecutivo NazionaleFDI-AN),Maurizio Marrone (Consigliere regionale FDI-AN delPiemonte) e Andrea Delmastro (Commissario regionale FDIAN del Piemonte), giunta al Reparto Mobile di Torino, per portare personalmente solidarietà ad

Agenti e dirigenti aggrediti dagli antagonisti dei centri sociali torinesi durante i controlli in Piazza Santa Giulia lo scorso 20 giugno.

Un gesto che abbiamo apprezzato perché, in mezzo a tanti silenzi colpevoli ed omissioni della politica, qualcuno ha il coraggio di schierarsi apertamente dalla parte della legalità mettendoci la faccia e rivolgendo d ipersona parole chiare e nette di vicinanza ai poliziotti impegnati ogni giorno sul campo e di condanna verso chi gioca a far la rivoluzione grazie all’impunità garantita da una parte politica che li fiancheggia e s’immagina possano esistere zone franche in questa città.

Nell'occasione l’On.Meloni ha voluto incontrare direttamente anche le rappresentanze Sindacali delle Forze dell'Ordine più impegnate nella tutela dei poliziotti torinesi visitando le Nostre sedi all’interno del Reparto Mobile.

Durante il diretto confronto sui temi della sicurezza, abbiamo così avuto modo d’iillustrare all’On.Meloni il patto per la sicurezza cittadina, che presentammo l’anno scorso in occasione delle elezioni comunali ,ricevendo apprezzamento  e condivisione del contenuto ritenuto puntuale e competente per l’analisi delle maggior iproblematiche e per le soluzioni proposte.”

Torino,23giugno2017

SIULP SAP SIAP

Bravo Perna DiLorenzo

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/06/2017