Torino - Villar Pellice e Valli Valdesi da scoprire

Si inaugura la mostra fotografica e culturale

Una valle, la sua storia e la sua bellezza. Allo scopo di far conoscere il territorio di Villar Pellice lunedì 26 giugno alle 17 l’Ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale di via Arsenale 14/G, a Torino, inaugura la mostra fotografica Villar Pellice e le Valli Valdesi.

Con il vicepresidente del Consiglio regionale intervengono Gianni Vurchio, storico dell'arte, giornalista e autore degli scatti e il giornalista Massimo Boccaletti, che ha ideato le didascalie.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto per le attività culturali curate dal Comune di Villar Pellice, dall'Ecomuseo Crumière in collaborazione con l’Irel - Istituto per la tutela dei beni cartacei di Torino e intende promuovere culturalmente e turisticamente la valle. La mostra è integrata con un corredo di costumi e di attrezzi contadini tipici della valle di Villar

Visitabile fino al 26 luglio, l’esposizione è aperta dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30 e il venerdì dalle 9 alle 12.30.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/06/2017