Torino - Manifestazione in ricordo di Oreste Giagnotto
Foto di repertorio

Stasera alle ore 20,30 Strada aeroporto angolo via Paolo Veronese

"Si svolgerà in strada aeroporto la manifestazione per dare voce alla famiglia Giagnotto ed ai cittadini che hanno pereannunciato un'assai numerosa partecipazione".

Ce lo comunica Luigi Cortese, portavoce di Forza Nuova, annunciando che l'iniziativa sarà supportata dai cittadini e dalla famiglia di Oreste Giagnotto che scenderanno in strada per chiedere la chiusura dei campi rom ed il ripristino della legalità.

Al fianco della famiglia del povero Oreste Giagnotto, ucciso da una rom in strada Aeroporto il 12 maggio scorso mentre tornava da lavoro, è il simbolo di questa protesta guidata ed organizzata da Forza Nuova con il supporto del comitato cittadino "Torino ai Torinesi", nei giorni scorsi si sono uniti alla protesta molte associazioni sia di Torino che di Borgaro.

Il problema del campo rom di s.da Aeroporto è molto sentito da tutti i cittadini, ormai il campo rom è un covo di criminalità e di sporcizia, la famiglia di Oreste ci ha chiesto aiuto per poter manifestare e chiedere giustizia per la sua morte

"avvenuta perché una rom alla guida di un camper senza patente ha improvvisamente fatto un'inversione ad U andando ad investire il povero Oreste mentre alla guida del suo scooter tornava a casa dalla sua famiglia".

"Noi abbiamo deciso - dice Cortese - di aiutare la famiglia Giagnotto a ricordare degnamente il congiunto, ma soprattutto siamo pronti a dare battaglia all'amministrazione affinché questi personaggi vengano messi in condizioni di non poter far del male. Oreste non deve diventare uno delle tante vittime della strada perché era un padre di famiglia ucciso da chi non rispetta la legge, da chi vive al di fuori di ogni regola, da chi dopo averlo ammazzato ha profanato il suo corpo rubandogli il portafogli mentre giaceva sull'asfalto".

Alla protesta hanno preannunciato la presenza centinaia di cittadini stufi di questa illegalità diffusa:

"Siamo felici di questo e che finalmente la gente inizia ad aprire gli occhi"

ricorda Luigi Cortese rammentando che stasera alla manifestazione sarà presente la famiglia Giagnotto per  far sentire la loro voce e quella dei cittadini "onesti".

"Tutta la comunità militante di Forza Nuova Torino ed il Comitato "Torino ai Torinesi"  - ha concluso - si stringeranno intorno a loro per far sentire che non  sono da soli in questa battaglia".

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/06/2017