Torino, successo per la manifestazione No allo Zoo

Oltre mille i partecipanti alla manifestazione nazionale contro la privatizzazione dei Beni Comuni e il ritorno dello zoo presso l'area del Parco Michelotti

Successo per la manifestazione No allo Zoo che ha avuto luogo a Torino Sabato 27 Maggio. Gli oltre mille partecipanti hanno sfilato da Piazza XVIII Dicembre (Porta Susa), passando per Piazza Castello per poi raggiungere Piazza Vittorio e il Parco Michelotti, meta finale della manifestazione.

Monica Fontana, responsabile Leal Torino e membro del Comitato Promotore del raduno, ha dichiarato :"Non si possono più sopportare ragioni di interesse esclusivamente economico che non hanno alcuni rispetto per gli animali e i cittadini.

La nuova amministrazione cittadina, con la volontà di riaprire uno zoo, non tiene conto della sofferenza degli animali privando così i cittadini di uno spazio di diritto pubblico. L'area del Parco Michelotti viene svenduta per la misera cifra di sessanta mila euro l'anno.

Ciò è inaccettabile, in quanto l'area in questione ha una grande valenza naturalistica che verrà spazzata via per far posto alla limitazione degli esseri viventi, non rispettando animali e cittadini.

La nuova giunta ha disatteso le promesse fatte in campagna elettorale, in tale occasione contraria alla riapertura dello zoo, alla privatizzazione dei beni comuni ed attenta all'ambiente".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2017