Saluzzo (CN) Gara arrampicata – Fasi provinciali

I trionfi sportivi degli studenti del Liceo Bodoni

Mercoledì 10 maggio, una compagine agguerritissima degli studenti del Liceo Bodoni di Saluzzo ha partecipato alla fase provinciale di arrampicata sportiva, accompagnati dal prof. Flavio Parussa, organizzata presso il centro Alpiteca di Saluzzo, che ha allestito i percorsi sulla parte esterna, novità assoluta per le nostre gare.

Erano presenti gli studenti delle scuole medie di Saluzzo e Paesana-Sanfront, mentre per le superiori gli Istituti di Cuneo, Alba, Bra, Mondovì e Saluzzo.

Il Liceo Bodoni domina il podio nella categoria Juniores maschile con 1° Marco Giolitti (5^A, di Verzuolo), 3° Gabriele Gatti (5^D, di Revello).

Ottimi risultati sia nella categoria Juniores femminile con 2° Monica Murgia (4^C, di Saluzzo), 3° Elena Giletta (4^C, di Saluzzo); sia nella categoria Allievi maschile con 3° Alberto Giolitti (1^C, di Verzuolo).


La gara si è svolta in un clima sereno e amichevole, anche se i percorsi hanno impegnato al massimo tutti i concorrenti.

Al termine si è disputato uno spareggio sulla struttura più alta, con la corda, per le cat. Juniores M. e Cadette.

Un ringraziamento va a Teresio Venere e Aurelio Borgna responsabili della gara, Donato Lella tracciatore dei percorsi, tutti gli Insegnanti accompagnatori e i genitori presenti alla gara, che hanno formato un bel pubblico, Tristano Gallo per l’accoglienza e la disponibilità di sempre.

DR

Ufficio Stampa

Liceo Bodoni - Saluzzo

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/05/2017