Benjamino Franklin: Il cacciatore di fulmini – Storia di un genio poliedrico

Spettacolo teatrale c/o il Bioindustry Park di Colleretto Giacosa (TO). Martedì 9 maggio 2017 – Ingresso libero

Civico 20 New ospita il Comunicato stampa del Bioindustry Park “Silvano Fumero” di Colleretto Giacosa (TO) al fine di contribuire alla diffuzione dell’ informazione.

COMUNICATO STAMPA

28 aprile 2017

“IL CACCIATORE DI FULMINI. STORIA DI UN GENIO POLIEDRICO”

Martedì 9 maggio al Bioindustry Park uno spettacolo su Benjamin Franklin

nell’ambito delle Settimane della Scienza e della rassegna K.I.T.E. by NIGHT

Benjamin Franklin, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, è stato anche tra i più eclettici inventori: dal parafulmine alle pinne, dall’armonica a bicchieri al contachilometri, dagli occhiali bifocali al caminetto.

Martedì 9 maggio 2017, al Bioindustry Park “Silvano Fumero” di Colleretto Giacosa (To), gli verrà dedicato il terzo e ultimo appuntamento della rassegna K.I.T.E. by NIGHT: “I protagonisti della scienza”, inserito per l’occasione nel più ampio programma delle Settimane della Scienza 2017Lo spettacolo teatrale “Il cacciatore di Fulmini. Storia di un genio poliedrico”, scritto e diretto da Alice Fumero, direttore artistico dell’Associazione K.I.T.E., porterà in scena, con Giulia Brenna e Omar Ramero, un affresco a tutto tondo di Franklin.

Raffigurato sulle banconote americane da 100 dollari, oggi quello di Benjamin Franklin è un volto riconosciuto da tutti, ma pochi sanno quanto straordinaria sia stata la sua vita e la produzione scientifica e letteraria.

Oltre al celebre esperimento del 1752, quando facendo volare un aquilone di seta a considerevole altezza riuscì ad attirare le saette, dimostrando la natura elettrica dei fulmini, Franklin ha dato vita a numerose invenzioni (quasi al limite del pazzesco) che hanno cambiato il mondo. 

Scrittore e politico, musicista e sportivo, idealista e donnaiolo. La sua vita sembra un racconto di avventure uscite dalle pagine di Mark Twain. Non c’è un settore, scientifico e artistico, o un aspetto della sua biografia, in cui non abbia lasciato il segno indimenticabile della sua fantasia e del suo genio. Benjamin Franklin, grazie anche alla sua ironia, è un personaggio tutto da scoprire!

Lo spettacolo inizierà alle 21. Ingresso libero e gratuito.

Bioindustry Park “Silvano Fumero” | Via Ribes 5 -  Colleretto Giacosa (To)

Ufficio Stampa Bioindustry Park 

José Urso 335 7940036 joseurso.press@gmail.com I Stefano Bosco 338 9321089 stefano.bosco@email.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/05/2017