Francia, attacco con bombe molotov contro il deputato di Marine Le Pen: terrore per Gilbert Collard.

Insulti, lancio di oggetti e anche qualche molotov. Orrore contro il Front National di Marine Le Pen: l'arrivo del deputato Gilbert Collard, deputato del Gard, al comizio della leader a Parigi è stato funestato dagli attacchi di no-global e violenti.

 

Scendendo dall'auto, l'alto dirigente del FN è stato oggetto di una violentissima accoglienza da parte dei militanti. "Gilbert Collard è stato aggredito vigliaccamente insieme alla moglie all'ingresso dello Zenith", ha detto all'interno del teatro David Rachline, portavoce della campagna presidenziale di Marine Le Pen, puntando il dito contro "teppisti di estrema sinistra".

"Stavo per prendermi una bottiglia di birra in testa ma grazie al cielo un poliziotto è riuscito a scansarla, come anche una specie di bomba infiammabile", ha affermato Collard una volta dentro. Subito dopo l'aggressione gli agenti in tenuta antisommossa lo hanno immediatamente portato via e accompagnato all'interno del teatro. Fuori dallo Zenith la tensione resta alta con scontri e incidenti inscenati da militanti anti-Fn. L'ingente dispositivo di sicurezza rimane in piedi.

L'episodio, comunque, non ha fermato il comizio della Le Pen, che proprio qualche giorno fa aveva attaccato il Papa e la Chiesa sui migranti. Gli ultimi giorni di campagna elettorale francese (il prossimo weekend il primo turno, poi il ballottaggio) si annunciano infuocati.

 


liberoquotidiano.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/04/2017